• +41 76 323 2497
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenza psicologica per bassa autostima

Insicurezza e scarsa fiducia in se stessi

Richiedendo la mia consulenza psicologica per migliorare la bassa autostima e insicurezza che condiziona le vostre relazioni, vi garantirete un aiuto professionale e imparerete a sfruttare le vostre risorse personali per affrontare con efficacia e serenità la vita.
Quando parliamo di autostima facciamo riferimento all’opinione generale e valutazione che abbiamo di noi stessi ed è il risultato di un processo che effettuiamo sin dall’infanzia interagendo e confrontandoci con il mondo che ci circonda.
Rappresenta quindi una dimensione fondamentale nella costruzione della personalità di ognuno, ma modificandosi di giorno in giorno in funzione dei “riscontri altrui” e da quanto questi sono importanti per noi, non è una condizione stabile nel tempo. Inoltre, è assolutamente normale possa essere temporaneamente minata da situazioni particolari o eventi dolorosi quali la perdita del lavoro, la fine di una relazione importante, la mancata realizzazione di un progetto, un lutto in famiglia, una crisi esistenziale, ecc.

Giocando un ruolo così importante nella quotidianità, la stima di se stessi è determinante per il benessere psico-sociale di ogni persona e, quando compromessa dall’ipercriticità verso i propri difetti e insicurezza sulle proprie qualità, può causare ulteriori difficoltà e problemi quali ansia cronica, paura di vivere, costante senso di colpa, depressione o disordini alimentari, solo per citarne alcuni. In tutti questi casi, chiedere il supporto di un professionista diventa essenziale per contrastare i pensieri disfunzionali e vivere serenamente con se stessi e con gli altri.

Rivolgendovi a me per una consulenza psicologica, riceverete un supporto professionale per indagare le cause della vostra scarsa autostima e, passo dopo passo, acquisire fiducia nelle vostre risorse imparando a valorizzare i vostri punti di forza senza perdervi d’animo se non riuscirete nei vostri intenti.

Le mie sedute di psicologia sono riconosciute dalle Casse Malati.

Quale supporto psicologico posso offrire per rafforzare l'autostima

Grazie alla mia naturale empatia, alle numerose esperienze lavorative e alla continua formazione, ho le competenze professionali e relazionali per fornirvi le strategie più efficaci per coltivare, curare e alimentare la fiducia in voi stessi.

Mi rivolgo a coloro che si sentono insicuri, che credono di non valere nulla e che cercano l'approvazione esterna, non capendo che compiacere continuamente gli altri, decidendo solo in base ai loro desideri, crea un'immagine di se stessi che non corrisponde alla realtà, allontanando dall'agire per il proprio benessere.

Lavorando sulla vostra capacità di perdonarvi e di essere comprensivi con voi stessi, correggeremo i meccanismi di autosabotaggio e miglioreremo l'immagine che avete della vostra persona per imparare a gestire con fiducia e sicurezza ogni evento.
Operando per obiettivi, diventerete coscienti dei pensieri disfunzionali che attuate inconsapevolmente per difendervi, acquisendo consapevolezza dei vostri punti di forza e del valore della vostra unicità individuale.

Con il mio supporto psicologico riceverete un percorso personalizzato per aumentare la vostra autostima e farvi sentire bene "nella vostra pelle", apprezzando i vostri successi e vedendo nei fallimenti un'opportunità di miglioramento.
Consulenza psicologica per bassa autostima

Perché rivolgervi al mio Studio per migliorare la fiducia in voi stessi

Laureata in psicologia e specializzata in psicologia sportiva, mi occupo di benessere psico-emotivo attraverso strumenti quali ascolto empatico, comunicazione strategica, tecniche di analisi e osservazione, offrendo un aiuto professionale a chi desidera trasformare il disagio in coraggio ed essere promotore del proprio cambiamento.
Ritengo che l’aggiornamento e la formazione continua siano indispensabili per la mia professione, proprio per questo motivo utilizzo anche metodi di lavoro “non convenzionali” come la Realtà Virtuale (VR), efficace sia per superare le fobie, che per ampliare, consolidare e sviluppare le attitudini personali in ambito sportivo, relazionale e professionale.

Vi ricevo in un ambiente confortevole e tranquillo, in cui vi sentirete accolti e mai giudicati e tutto ciò che mi direte sarà coperto dal segreto professionale. Inoltre, garantendovi massima discrezione e privacy, strutturo i miei appuntamenti in modo tale che non dobbiate mai incontrare altre persone.
Offro anche un servizio di counseling online, pensato per chi è impossibilitato a spostarsi da casa, per chi ha particolari esigenze di tempo e per chi è frequentemente in viaggio o vive distante dal mio Studio.

Affidandovi alla mia consulenza psicologica per risolvere i vostri problemi di bassa autostima imparerete a credere nelle vostre capacità, ad apprezzarvi, a stare bene con voi stessi, eliminando le insicurezze e i pensieri iper-critici che non vi consentono di migliorare.

Dott.ssa Porzia Zara Psicologa FSP (Federazione Svizzera Psicologi) e Psicologa dello Sport SASP (Specialist in Applied Sport Psychology).

Come contattarmi per una consulenza sui problemi di bassa autostima

La Dr.ssa Porzia Zara riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto o informazioni chiamare il numero +41 (0) 76 323 2497 o inviare una e-mail a porzia.zara@gmail.com.
HAI ALTRE DOMANDE? LA 1^ CONSULENZA È GRATUITA.

D.ssa Porzia Zara

Lavoro sia con le persone che cercano una consulenza psicologica professionale per risolvere il loro disagio, sia con le società sportive, squadre o singoli atleti. Sviluppo gli aspetti psicologici, relazionali e comunicativi utili nella vita e nelle performance sportive.

La mia reperibilità

LUNEDÌ
08:30 -18:30
VENERDÌ
08:30 -18:30

Come contattarmi

Ricevo solo su appuntamento.
Telefono
+41 (0) 76 323 2497
Email
porzia.zara@gmail.com