• +41 76 323 2497
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulenza psicologica online - Ticino

Sostegno psicologico a distanza

Se state attraversando un momento di particolare difficoltà personale, ma non avete la possibilità di raggiungere il mio Studio, richiedendo la mia consulenza psicologica online in Ticino ricevete un supporto esperto e professionale a distanza per fronteggiare il vostro malessere.
Grazie allo sviluppo sempre crescente delle tecnologie di comunicazione, oggi, anche gli psicologi possono offrire le proprie prestazioni a distanza e la consulenza psicologica online è un innovativo servizio che permette di usufruire del supporto di uno specialista, ovunque voi siate.

Le motivazioni che spingono a richiedere una consulenza via internet sono diverse, dall'impossibilità di spostarsi dal proprio domicilio ai viaggi di lavoro frequenti, dalle particolari esigenze in termini di tempo alle limitazioni fisiche, sino al timore di uscire a causa dell'attuale pandemia.
Tra i maggiori vantaggi di questo tipo di consulto c'è l'effettiva tempestività tra la prenotazione e la possibilità di effettuare la seduta, ma anche la riduzione dei costi per gli spostamenti, inoltre molte persone hanno difficoltà ad aprirsi con un "estraneo" e la distanza fisica può contribuire a ridurre l’ansia, il senso di vergogna e la timidezza, permettendovi di sentirvi a vostro agio e non giudicati nell’espormi il vostro malessere.

Richiedendo la mia consulenza psicologica a distanza in Ticino accederete a un supporto professionale, basato sull'ascolto attivo e partecipante, identico a quello che vi garantirei nel mio Studio.

Le mie sedute di psicologia online sono riconosciute dalle Casse Malati.

Che tipo di consulenza psicologica online vi offro in Ticino

Grazie alla mia consolidata esperienza e formazione costante, fornisco sostegno psicologico a chi sta attraversando un periodo di forte cambiamento, stress o difficoltà. Inoltre, possiedo una specializzazione in Psicologia dello Sport e mi occupo dell'allenamento mentale degli atleti

Con una prima seduta gratuita inquadro e valuto i vostri bisogni e malessere, condividendo con voi l'eventuale percorso terapeutico da intraprendere; in questo primo colloquio avrete la possibilità di capire se sono la persona giusta per voi.
Tutto ciò che ci diremo nelle sedute è protetto dalla riservatezza e dal segreto professionale, nel pieno rispetto della vostra privacy.

Attraverso un percorso di supporto ad orientamento cognitivo-costruttivista, vi aiuto a dare senso al vostro malessere, fornendovi un'assistenza professionale per superare una crisi personale o un momento di grande disagio (perdita del lavoro, bassa autostima, elaborazione di un lutto, infortunio sportivo...).

Ho iniziato a fornire il mio counseling psicologico online anche a causa delle ripercussioni che il Covid-19 ha avuto sul benessere psico-emotivo, concentrandomi inizialmente su bambini e adolescenti (che hanno sofferto maggiormente le limitazioni legate alla pandemia) e attualmente aiuto anche gli sportivi e le persone anziane.
Consulenza psicologica online Ticino

Perché in Ticino rivolgersi al mio Studio di psicologia per un supporto online

Laureata in psicologia e specializzata in psicologia sportiva, mi occupo di benessere psico-emotivo attraverso strumenti quali ascolto empatico, comunicazione strategica, tecniche di analisi e osservazione, offrendo un aiuto professionale a chi desidera trasformare il disagio in coraggio ed essere promotore del proprio cambiamento.
Ritengo che l’aggiornamento e la formazione continua siano indispensabili per la mia professione, proprio per questo motivo utilizzo anche metodi di lavoro “non convenzionali” come la Realtà Virtuale (VR), efficace sia per superare le fobie, che per ampliare, consolidare e sviluppare le attitudini personali in ambito sportivo, relazionale e professionale.

Vi ricevo in un ambiente confortevole e tranquillo, in cui vi sentirete accolti e mai giudicati e tutto ciò che mi direte sarà coperto dal segreto professionale. Inoltre, garantendovi massima discrezione e privacy, strutturo i miei appuntamenti in modo tale che non dobbiate mai incontrare altre persone.
Offro anche un servizio di counseling online, pensato per chi è impossibilitato a spostarsi da casa, per chi ha particolari esigenze di tempo e per chi è frequentemente in viaggio o vive distante dal mio Studio.

Affidandovi alla mia consulenza psicologica online in Ticino beneficerete di un sostegno professionale a distanza, superando anche le vostre eventuali difficoltà e disagio che vi potrebbe creare il parlare di fronte a uno sconosciuto.

Dott.ssa Porzia Zara Psicologa FSP (Federazione Svizzera Psicologi) e Psicologa dello Sport SASP (Specialist in Applied Sport Psychology).

Come contattarmi in Ticino per ricevere una consulenza psicologica online

La Dr.ssa Porzia Zara riceve solo su appuntamento.
Per richiedere un primo consulto o informazioni chiamare il numero +41 (0) 76 323 2497 o inviare una e-mail a porzia.zara@gmail.com.

D.ssa Porzia Zara

Lavoro sia con le persone che cercano una consulenza psicologica professionale per risolvere il loro disagio, sia con le società sportive, squadre o singoli atleti. Sviluppo gli aspetti psicologici, relazionali e comunicativi utili nella vita e nelle performance sportive.

La mia reperibilità

LUNEDÌ
08:30 -18:30
VENERDÌ
08:30 -18:30

Come contattarmi

Ricevo solo su appuntamento.
Telefono
+41 (0) 76 323 2497
Email
porzia.zara@gmail.com